RICKENBACKER 4001 BASS, 1976

Uno dei classici più amati dai bassisti di tutto il mondo, nella rara versione bianca con binding e battipenna neri, in condizioni più che eccellenti e totalmente originale. Unica eccezione, se così si può dire, una vite della meccanica del Mi, per il resto è tutto esattamente come nel Maggio del 1976, quando lo strumento lasciò la fabbrica. I truss rod funzionano correttamente, l'action è perfetta e i tasti sono ancora quelli originali. Tutti i potenziometri sono datati 1975 e 1976 e tutto il circuito elettrico Rick-O-Sound col doppio jack è assolutamente originale, inclusi i condensatori e, naturalmente, i pickup.

Stesso discorso per l'hardware: manopole, ponte, sellette, meccaniche. Quando si incontrano strumenti in queste condizioni c'è davvero poco da aggiungere: perfetto. Pochissime tracce di usura. Manca il copri-pickup.

Il suono è il classico suono Rickenbacker che costituisce un elemento importante nella "paletta sonora" di tutti i bassisti. E' accompagnato da una bella custodia rivestita in pelle, che non è quella originale ma si adatta bene allo strumento ed è di ottima qualità.

€  2.700