FENDER STRATOCASTER Black Custom Color, 1972

Nera, originale al 100%. Data del manico Ottobre 72, date dei potenziometri 46ma settimana del '71, data dei pickup 'staggered' dal fondo grigio 1972 (2312). Corpo in ontano, leggero, manico in acero con piastra di fissaggio a tre viti e 'tilt-neck adjustment', logo nero sulla paletta larga. Il colore nero è uno dei più ricercati, grazie al collegamento con Jimi Hendrix e il suo frequente uso di Strato nere con palettona. La finitura è totalmente originale e in buone condizioni, con checking diffuso ed evidenti segni di usura sul fondo dove un'ampia zona del body ha il legno scoperto. La localizzazione delle zone usurate, così come un forellino per un secondo bottone della tracolla sul corno 'piccolo', rivelano la storia di un proprietario mancino che ha usato la chitarra sottosopra, hendrixianamente. 

Lo strumento è perfettamente originale: ponte, meccaniche, circuiti, pickup dai poli sfalsati, potenziometri, selettore a tre vie, parti in plastica, ecc. ecc.  La rarità del custom color, la leggerezza e le ottime qualità musicali lo rendono particolarmente affascinante. L'action è ottima, i tasti sono in buone condizioni, e la tastiera in acero è molto scorrevole e facile. I pickup hanno un ottimo volume e sono ben bilanciati, la chitarra ha un suono caldo e definito. 

E' presente la leva tremolo, mentre mancano il copri-ponte e il coperchio delle molle del vibrato. In dotazione anche la bella e solida custodia rigida originale in black tolex con logo Fender.

€ 5500