FENDER JAGUAR 1963-64  - Blond custom color

Siamo molto contenti di presentare su queste pagine una bellissima Fender Jaguar 100% originale, pre-CBS, realizzata tra la fine del 1963 e gli inizi del '64.

La data dei potenziometri è infatti la 48ma settimana del '63, quella del manico è il Gennaio del 1964, il numero di serie è preceduto dalla "L". Uno strumento eccezionale e impreziosito dalla rara finitura blond che lascia intravedere le venature del corpo in frassino. Manico in acero con tastiera in palissandro brasiliano e clay-dots. Il battipenna tartarugato in nitrato è in ottime condizioni e contribuisce insieme al custom-color della finitura ad uno dei look più amati dagli appassionati delle Fender. Le meccaniche sono le originali Kluson Deluxe "single-line". Il ponte è completo della sordina e del coperchio cromato, il floating-tremolo è corredato dalla leva originale. Il circuito elettrico non ha subìto alcun tipo di manomissione e tutte le saldature di potenziometri, pickup, jack e switch si presentano intatte.

Uno strumento assolutamente integro e originale in ogni dettaglio: l'unica modifica intervenuta nel corso degli anni è un perfetto intervento di sostituzione dei tasti e del capotasto, eseguito professionalmente e nel rispetto delle caratteristiche originali, che ha restituito alla chitarra una perfetta suonabilità. Vi sono modeste tracce di usura sul body, illustrate dalle immagini, più una piccola traccia di un urto sul retro del manico. La chitarra funziona correttamente e suona molto bene.

E' accompagnata da una bellissima custodia rigida originale in brown tolex, che piuttosto raramente si trova accoppiata ad uno strumento fine-63 visto che in quel periodo venivano già utilizzate anche quelle in tolex bianco, che aggiunge una particolarità in più ad una chitarra veramente bella, rara e preziosa.

 

€ 6000.00