FENDER STRATOCASTER "62 Vintage Reissue"- FULLERTON, 1983

Lake Placid Blue custom color

Un'altra Stratocaster dell'era Fullerton della Fender, completamente originale e in condizioni perfette, in una delle finiture "custom" più rare e ricercate: il Lake Placid Blue. La chitarra è una '62 Vintage Reissue con tastiera in palissandro e manico in acero leggermente figurato con un gradevole accenno di birds-eye

La data del manico è 27 Gennaio 1983, quelle dei tre potenziometri sono 26ma settimana del 1982. La chitarra appartiene quindi all'inizio del secondo anno di produzione e ha tutte le caratteristiche più ricercate del modello.

Lasceremo parlare le immagini. Uno strumento perfetto, molto leggero grazie all'accuratissimo "contour" del body che rende queste prime riedizioni dei classici già amatissimi dai collezionisti Fender e dai musicisti di tutto il mondo. I collezionisti, in particolare, sanno bene quali dettagli tenere d'occhio e le foto illustrano ogni centimentro dello strumento: dai pickup col fondo nero, alle cavità del body, alle manopole dei controlli con i tre raggi sulla parte inferiore, al ponte con sellette Fender, alle meccaniche Kluson-style. Tutto assolutamente originale e impreziosito da uno dei colori meno frequenti sulle chitarre di quegli anni, che peraltro qui troviamo in condizioni assolutamente perfette. L'unica traccia di usura è un minuscolo segno di un urto sul top che ha fatto saltare un millimetro quadrato di colore... veramente una chitarra perfetta. L'action è molto agevole, il truss rod funziona correttamente, i tasti non sono usurati: uno strumento pronto per suonare - e che suona benissimo!

Questa Fullerton è accompagnata dalla sua custodia rigida originale (un po' usurata sulla parte frontale) completa di chiave, dal copri-ponte, dal coperchio delle molle e dalla leva del vibrato... e non manca il manuale originale Fullerton, California.

€ 4200.00