FENDER TELECASTER "52 Vintage Reissue"- FULLERTON, 1982

I collezionisti di "Fullerton" così come i musicisti più esigenti troveranno in questa vecchia Tele tanti motivi di interesse: uno strumento originale in ogni dettaglio, in condizioni eccellenti e completo di tutti gli accessori (intendo proprio TUTTI) con i quali ha lasciato il negozio di Torino oltre trent'anni fa, quando il suo primo proprietario l'acquistò nuova.

A parte qualche traccia di usura sul retro del body, la finitura "butterscotch" si presenta in condizioni ottime e lascia trasparire le belle venature del frassino. La chitarra non è eccessivamente pesante, ha un bel manico in acero molto scorrevole, tasti non usurati e un grande suono.

E' proprio una delle primissime Tele realizzate nell'era Fullerton, con un manico datato 1982, potenziometri datati 31ma settimana del 1981 e data ufficiale di produzione 14 Aprile 1982 riportata sul certificato di originalità firmato da William C. Schultz, all'epoca presidente della Fender.

Tutto è assolutamente originale, Anche il circuito elettrico è quello impostato in fabbrica sullo stile delle prime Telecaster anni '50 e tra gli accessori in dotazione è presente il kit con condensatore e potenziometro previsto dalla fabbrica per modificare il circuito nello stile degli anni '60. Tra gli altri accessori presenti nella custodia, oltre al manuale originale, alla garanzia, ecc., vi è anche il ponte a sei sellette che veniva fornito per chi volesse sostituire quello a tre originariamente installato. Nella custodia originale in tweed troviamo anche le chiavi per la stessa e quelle per le regolazioni dello strumento, e il cavetto jack originale. E' davvero molto raro trovare una di queste chitarre accompagnata da tutti questi accessori!

Una Tele "non per tutti"... ma alla portata di tutti, uno strumento veramente molto bello e prezioso.


€ 3800.00