NATIONAL TRIOLIAN, 1932

        direttamente dalla mia collezione personale dove ha fatto posto alla Style 0 del '33. 12 tasti, round-neck, corpo in acciaio con finitura giallo-bruna e scene hawaiane aerografate sul fondo, singolo cono. La  chitarra suona in modo incredibile, ed Ŕ in eccellenti condizioni riguardo a soliditÓ strutturale, aspetto esteriore e originalitÓ. Manico dritto e perfettamente suonabile. Grande per lo slide (non a caso l'ho utilizzata ampiamente per i concerti di King Biscuit Time e per la registrazione del nostro ultimo cd), il vero suono del Delta. Infatti erano proprio le National in acciaio (Duolian e Triolian), pi¨ che quelle in ottone nichelato come la Style 0, ad essere utilizzate da bluesmen come Bukka White, Son House o Blind Boy Fuller. La vernice Ŕ saltata in alcuni punti, c'Ŕ qualche piccola ammaccatura, ma date un'occhiata alle immagini e capirete che lo strumento Ŕ davvero GRANDE. Custodia rigida buona, ma non originale, in dotazione.

from my private collection where it has been replaced by a '33 Style 0. 12 frets, round-neck, steel body with dark yellow finish and stencyled hawaiian scenes on the back. Single resonator. The guitar sounds fantastic, and is in excellent conditions, structurally solid, with straight and playable neck, all original. Great for slide (I have extensively used it in live shows with King Biscuit Time and for the recordings of our latest cd), the true Delta sound. Steel-body Nationals (Duolian and Triolian) were the favourite instruments of blues masters like  Bukka White, Son House or Blind Boy Fuller, with a harder sound (and more affordable price) than the nickel-plated brass-body Style 0. Finish has some wear, especially on body edges, but the overall look is good. Good but not original hardshell case.