home - intro - dove - servizi - lista - links - mail  

ARCHIVIO

FENDER PRECISION BASS, 1972

sunburst, originale al 100%. Come vedrete dalle immagini, si tratta di un basso in condizioni impeccabili e di particolare bellezza. Corpo in ontano con bella finitura sunburst, manico in acero e tastiera in palissandro dalla bella venatura con dot in madreperla, piastra di fissaggio a quattro viti. Il manico ha la sigla 5 May 72 B e il timbro K. Krausfeldt sulla parte inferiore dello zoccolo. Il pickup ha il timbro 323 2 che rimanda con certezza al '72. I potenziometri originali sono datati 18ma settimana del '72, ma quello del volume aveva qualche problema e si è preferito sostituirlo (è comunque in dotazione). Tutte le parti sono originali: manopole, meccaniche, battipenna (timbrato 'Rodriguez' sull faccia inferiore), finger-rest (poggia dito) ancora sulla parte inferiore del corpo, copri ponte e copri pickup, ponte, cablatura elettrica, presa jack. Insomma, tutto.
Le condizioni sono eccezionalmente buone, solo una screpolatura sul fondo dovuta alla cintura. Per il resto direi che è immacolato, o quanto meno con minime tracce di uso. Il basso è molto 'vivo', i legni sono particolarmente leggeri e risonanti, il pickup è profondo e potente: io che amo il blues l'ho trovato un basso ideale.
E' accompagnato dalla splendida custodia rigida originale in black tolex con logo Fender in buone condizioni estetiche e funzionali. 


p-bass - body1 - body2 - body3 - body4 - back - body back - headstock - in case - neck date - neck pocket - bridge - pickup1 - pickup2 - knobs - fretboard - logo - tuners - pots - guard - case